Lewis Hamilton ha promesso di sfruttare il rigore “duro” al Grand Prix in Italia per trasformare il fine settimana in un successo inaspettato.

Il campione del mondo sette volte ha parlato dopo aver ricevuto il benvenuto come un eroe in un evento prima della gara a Milano, a circa 15 miglia da Monza.
Ma la sua possibilità di andare al podio podio domenica (7 settembre) è stata ridotta dalla pena di 5 posizioni di partenza, che è stata imposta dopo il Grand Prix olandese lo scorso fine settimana.
Gli arbitri lo punivano per non aver ridotto velocità sufficienti quando c’era una bandiera gialla sulla strada per la linea di partenza a Zandvoort. Il rigore è stato pubblicato quattro ore dopo la gara, poi Hamilton è tornato a Monaco.
“Il mio errore non è in bianco e nero”, ha detto. ‘Se guardi il rapporto, ho rallentato, ma non abbastanza per loro.
‘È abbastanza duro per la penalità e (due) punizioni sulla patente di guida. Ma ho imparato da esso e non c’era motivo di lamentarsi.![]()
Hamilton ha attraversato 15 gare volatili nella Ferrari. Ha vinto Sprint in Cina ad aprile, ma non è mai stato al Podium Grand Prix e ha anche avuto un incidente nei Paesi Bassi.