Helmut Marko ha quasi confermato l’ingresso di Max Verstappen nel 2026 Nürburgring 24 ore dopo che il quattro volte campione ha acquisito la sua licenza GT3.

Mentre altri conducenti hanno usato la pausa tra il Prix italiano e Azerbaigian Grands per rilassarsi, Verstappen ha colto l’occasione per mettersi al volante di una Porsche 718 Cayman GT4 CS nella Coppa Adac Aca di quattro ore. Di conseguenza, l’olandese ha ora acquisito un permesso A, che è tenuto a correre in GT3 e GT4.

Verstappen ha spiegato all’epoca, “contestare una gara di 24 ore qui, in un’auto GT3, sarebbe sorprendente”.
E mentre questo non è stato ancora ufficialmente confermato, ha detto MarkoOrfIn Azerbaigian quel Verstappen sarebbe “un fattore nella lotta per la vittoria” nell’evento del 2026.
“Penso che sia fantastico che qualcuno che sia ancora attivo in Formula 1 lo stia facendo. Gli altri che si sono trasferiti in Endurance Racing avevano già lasciato indietro i loro impegni di F1”, ha spiegato Marko.
“L’entusiasmo con cui lo sta facendo dimostra che per lui, le corse è davvero tutto. E il modo in cui assume questi ostacoli burocratici in Germania con tale calma: sicuramente si preparava molto bene. E nelle 24 ore, sarà sicuramente un fattore nella lotta per la vittoria.”

Quando è stato chiesto di chiarire se l’unità è stata confermata, Marko ha aggiunto: “Da parte nostra, è confermato. E credo anche da parte sua. Ma vediamo cos’altro succede. È così che è con lui … ha già guidato migliaia di giri nel simulatore.
“Si sta preparando meticolosamente, ma anche con gioia. E credo per le corse di endurance, è una spinta incredibile quando un quattro volte campione del mondo si mette sulla griglia. Ai nostri tempi, saremmo stati elettrizzati.”
Questo arriva durante il weekend di Formula 1 a Baku. Verstappen si dirige verso la gara sul retro della sua vittoria a Monza e attualmente si trova terzo nella classifica dei conducenti con 230 punti – 94 punti dietro il leader Oscar Piastri.