Nato in un sobborgo di Chicago nel 1993, Charlie Kirk iniziò all’inizio della politica conservatrice, con la prima volta a un saggio per le notizie di Breitbart di destra all’età di 18 anni, accusando le scuole di diffondere “propaganda” e “indottrinamento”.
Ha attirato l’attenzione di Bill Montgomery, un uomo d’affari in pensione e un attivista del Tea Party più di 50 anni il suo anziano, che ha preso Kirk sotto la sua ala.
Nel 2012 – intorno al punto medio della presidenza di Barack Obama – la coppia ha fondato Turning Point USA, un gruppo incentrato sull’attivismo conservativo nei campus universitari, diffondendo rapidamente insieme ai social media di Kirk.
Il gruppo ha attinto ai media online e ha diffuso uno stile di conservatorismo sfacciato ai giovani. Gli ha vinto un luogo di conversazione, 22 anni, alla Convenzione nazionale repubblicana del 2016.
Le opinioni politiche di Kirk si sono spostate a destra nel tempo. Era contro il matrimonio e l’aborto gay, sostenne il nazionalismo cristiano ed era fortemente critico nei confronti dell’Islam, e notoriamente affermava che le morti per armi da fuoco valgono “la pena” per il diritto di possedere armi da fuoco. Era anche un avversario dei programmi di diversità e diffondeva falsità su argomenti come i vaccini covidi e le frodi di voto.
Soprattutto, era fedele a Trump.
Erika Kirk è una donna d’affari ed ex vincitrice della Miss Arizona USA che ha incontrato Charlie Kirk nel 2018. La coppia si è sposata nel 2021.
Erika, che sta attualmente studiando per un dottorato in Bible Studies, ha lanciato un programma di ministero biblico e ospita il podcast di Rise Up Midkeek, che si concentra sulla leadership biblica.
Ha anche lanciato la linea di abbigliamento basata sulla fede, che, secondo il sito Web, “riflette la sua visione di consentire agli individui di indossare la loro fede con fiducia”.
I Kirks hanno un figlio di un anno e una figlia di tre anni.

Erika Kirk dice che non ricorda l’ultima volta che ha dormito e ha condiviso una storia sulla loro figlia, che hanno definito GG, quando si è imbattuta in braccia la sera prima.
“” Dov’è il papà? “” Chiese GG.
“Cosa dici a un bambino di tre anni?” Dice Erika Kirk. “” Baby, papà ti ama così tanto. Non ti preoccupi. È in viaggio con Gesù [quindi] può permettersi il tuo budget per i mirtilli. “”
Erika termina parlando direttamente con il suo defunto marito, dicendo: “Non vedo l’ora di rivederti un giorno”.
Finisce: “Dio vi benedica tutti e possa Dio benedire l’America”.