Nella rete in continua espansione dell’universo cinematografico Marvel, poche sorprese fanno il pugno di un simbite che striscia sulla scena. I sussurri dalle ombre degli addetti ai lavori di LiveWarrior hanno acceso una frenesia: l’iconico Eddie Brock di Tom Hardy, legato eternamente al veleno ringhiante, è destinato a schiantarsi alla festa multiversaleAvengers: Secret Wars. Ma ecco l’intestino che ha i fan avvolti, questo non sarà un ritorno trionfante alla mischia, ma un ruggito d’addio. Hardy, dopo anni di incarnazione della caotica dualità dell’antieroe, è pronto a recidere i legami con il regno dei fumetti, lasciando i viticci di Venom a bobina nelle mani degli altri.

La conferma, gorgogliando da fonti nel profondo della macchina di produzione labirintica della Marvel, dipinge un quadro del dramma di alto livello.Avengers: Secret Wars, previsto per una fragorosa uscita del 2027, promette di essere la più grande collisione dell’MCU di sempre: un mondo di battaglia di realtà in collisione in cui eroi, cattivi e tutto il resto tra lo scontro all’ombra del dottor Doom. Gli addetti ai lavori affermano che il veleno di Hardy si sgattaiolerà come un jolly fondamentale, la sua grande forma di un ponte tra l’universo di Spider-Man di Sony (SSU) e il MCU principale. Immagina: il giornalista di gola di ghiaia, il suo corpo una nave per la furia extraterrestre, navigando un cosmo fratturato insieme a artisti del calibro di Spider-Man, The Fantastic Four e un gruppo di disadattati multiversali. È il tipo di crossover che potrebbe finalmente offrire gli showdown di Hardy-Holland che i fan hanno desiderato da quando lo stuzzica le allettanti post-creditiSpider-Man: No Way Home.
Per capire perché questo sembra Venom nelle vene, riavvolgi all’Odissea di Hardy con il personaggio. È iniziato nel 2018 conVeleno, un gioco grintoso e classificato da R che ha osato umanizzare il simbiote come più che un semplice incubo di Spider-Man. Hardy non ha semplicemente suonato Eddie Brock; LuidivenneLui-rumpando una fodera in un invisibile appiccicamento alieno, flettendo gli effetti pratici che hanno fatto sentire il mostro vivo e sfrenato. I sequel,VENOM: Lascia che ci sia carneficinanel 2021 e il fresco avvoltoVenom: The Last Dance(colpire gli schermi questo ottobre), costruiti su quell’energia grezza. Il botteghino ha superato $ 1,3 miliardi in tutto il mondo, dimostrando il pubblico affamato per questa sfumatura più scura di follia Marvel. Eppure, sotto lo spettacolo, Hardy ha riversato l’anima in un ruolo che ha offuscato l’eroe e l’orrore, trasformando Venom in una dinamica contorta di Buddy-Cop che ha fatto eco al suo svoltaIl cavaliere oscuro sorgeEMad Max: Fury Road.

Quindi, cosa capovolge la sceneggiatura al territorio di “ultimo danza”? Fonti vicine a Hardy rivelano un uomo affaticato dalla crociata cappella. Dopo quasi un decennio che si infila simbioti, l’attore di 47 anni sta osservando orizzonti oltre lo spandex. “È tempo di lasciare riposare il ragazzo grande”, ha scherzato un addetto ai lavori, facendo eco ai criptici post di Instagram che promuovonoL’ultimo ballo. Lì, ha offerto adieu con clip e didascalie nostalgiche intrecciate di finalità: “Questo è tutto ciò che ha scritto”. È un sentimento che risuona in un settore in cui il burnout si nasconde come un viticcio in agguato. Hardy ha parlato candidamente del pedaggio fisico-ore in tute da moto, modulazione vocale che distrugge la gola-e la macinatura creativa della navigazione di Sony-Marvel. Ricordi il crossover quasi mancante? Hardy ha preso in giro in una recente intervista quanto sono arrivati ​​a mettere il veleno contro il Web-slinger di Tom Holland, solo per la politica in studio per strappare la spina. “Ci siamo avvicinati il ​​più possibile”, ha lamentato, un pizzico di ciò che è stato rimpianto che ha affascinato le sue parole.

Questa uscita non è solo personale; È sismico per il progetto della Marvel.Guerre segreteAttinge dall’epopea comica del 1984 in cui Spider-Man si leghi per la prima volta con il Symbiote nero su un pianeta patchwork, partì l’origine di Venom in una foschia della sperimentazione aliena. La versione dell’MCU, diretta daAvengers: Infinity WarI fratelli Russo, potrebbero intrecciare Eddie di Hardy come il catalizzatore, forse depositando quel famigerato sliv di simbite lasciato nell’MCU (daNESSUNA via a casa) su Peter Parker olandese per una furia adattata. I fan salivano al caos: la rinuncia alla minaccia di Venom che scambia colpi con Ironheart, Shang-Chi o persino una variante Wolverine, il tutto mentre Knull, il dio Symbite ha preso in giroL’ultimo ballo, si profila come spettro post-crediti. Ma con Hardy inchinandosi, Marvel affronta una resa dei conti. I sussurri suggeriscono che un nuovo Eddie – forse una presa più giovane e più sposa – per ancorare le minacce future, garantendo che l’eredità del Symbiote dura oltre il ringhio di un uomo.
Il brusio ha Electrified X (precedentemente Twitter), dove #Venomisback si affacciano sulla fan art di Hardy Clashing With the Avengers. “Infine, il crossover che meritiamo, prima che sia quello che perdiamo”, si lamenta un post virale, catturando l’hype agrodolce. Screen rant e gamerant alimentano il fuoco con guasti di come questo si lega alla saga multiversa dell’MCU, post-Deadpool e Wolverine“Romp irriverente. Eppure, non tutti brindano. Alcuni puristi denunciano la SSU “irrilevante” di Sony, sostenendo che il veleno di Hardy merita un mandamento da solista, non un cameo affollato. Altri ipotizzano che questo “arco finale” sia scommessa resistente: dopo tutto, le regole del multiverso si piegano per nessuno, e un accordo redditizio potrebbe resuscitarlo più velocemente di una guarigione simbiota.

COMEL’ultimo balloProde, il veleno di Hardy si trova a un crocevia: un mostro pronto a infuriare un’ultima volta prima di sbiadire nella tradizione comica. Per la Marvel, è un atto di alto livello, con un favorito dai fan mentre si riavvia per la fase 6 e oltre. VolereGuerre segreteConsegnare l’epico smascheramento, con Hardy ringhiando “We Are Venom” tra le rovine di Battleworld? O sarà un addio toccante, il simbionte che scivola via per legarle? Una cosa è certa: in un universo di varianti infinite, la partenza di Hardy lascia un vuoto che nessun retcon può riempire facilmente. L’abito nero è indietro, va bene, ma per quanto tempo? Mentre i crediti lanciano il suo capitolo, i fan della Marvel si preparano per il morso.